Il Governo raccoglie le mobilitazioni #StopCETA, riparta il confronto con l’esecutivo e in Parlamento

folla-ceta.jpg

di: Campagna Stop TTIP

Bene l’impegno sulla non ratifica del trattato con il Canada e degli altri trattati tossici

Riparta il confronto in Parlamento e  con il Governo

Accogliamo con soddisfazione l’impegno del Ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio che, in un’intervista alla Stampa di oggi, conferma l’impegno assunto in campagna elettorale per lo Stop alla ratifica del CETA e degli altri trattati di libero scambio che danneggiano ambiente, diritti e un commercio leale e solidale dentro e fuori dall’Europa.

CETA: al via il comitato segreto sui pesticidi. Il nuovo Parlamento chieda trasparenza

di: Stop TTIP

Inizia la discussione del comitato segreto che può indebolire le norme su pesticidi e qualità del cibo. I nuovi parlamentari italiani e gli eurodeputati chiedano trasparenza.

No Ceta o no voto. E ora i candidati firmino il decalogo

stop ttip ceta.jpg

di: Monica Di Sisto

L'iniziativa. «Se non ti opponi al Ceta, non ti voto»: è il messaggio con cui la Campagna Stop TTIP Italia, con i suoi comitati locali e le oltre 250 organizzazioni aderenti (tra cui Arci, Arcs, Ari, Assobotteghe, Attac, Cgil, Fairwatch, Greenpeace, Legambiente, Movimento Consumatori, Navdanya International, Slowfood, Terra! e Transform) chiede a tutti i candidati alle elezioni politiche del 4 marzo di «bocciare la ratifica del trattato di facilitazione commerciale tra Europa e Canada (Ceta) per riaprire un dibattito in Europa sui contenuti e le regole del commercio tra Ue e il resto del mondo a partire da diritti, ambiente e coesione sociale».

StopTTIP Italia lancia la nuova campagna #NoCETA #NonTratto

ceta_global_justice.jpg

Il coordinamento Stop TTIP / Stop CETA si incontra a Milano il 10 febbraio e lancia un appello ai candidati alle elezioni politiche: #NoCETA o non vi votiamo. Obiettivo: bloccare la ratifica del CETA e cambiare l’agenda commerciale europea

CETA, TTIP e altri fratelli

di: Giuseppe Micciarelli

CETA, TTIP e altri fratelli: il contratto sociale della post-democrazia

In allegato l’articolo

Giuseppe Micciarelli è assegnista di ricerca in Filosofia politica e Filosofia del diritto nell’Università degli Studi di Salerno.

Pubblicato su Politica del Diritto

Attachments: