attac italia

Per formare un comitato locale

Chiunque condivida lo statuto di Attac Italia e le campagne portate avanti dall'associazione e voglia impegnarsi direttamente nel proprio territorio può costituire un Comitato Locale di Attac.

Per farlo, occorre prendere contatto con l'associazione scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e comunicando la propria intenzione e le proprie motivazioni.

La costituzione di un Comitato Locale di Attac prevede il lancio della stessa attraverso la realizzazione di un'iniziativa pubblica con la partecipazione di un membro del Consiglio Nazionale e l'adesione di almeno 5 persone al Comitato Locale.

Una seconda possibilità è quella riservata ad associazioni territoriali già esistenti che vogliano aderire ad Attac Italia : in questo caso possono "federarsi" con l'associazione attraverso la sottoscrizione di una tessera collettiva, continuando a mantenere il proprio nome e organizzando una iniziativa pubblica co-promossa dall'associazione territoriale e da Attac Italia.

Condividi

FacebookTwitterGoogle Bookmarks