Sostieni Attac Italia con il tuo cinque per mille

5x1000 tiz

Attac Italia si definisce “movimento di autoeducazione orientata all’azione".

“Autoeducazione” perché considera necessaria l'estensione della consapevolezza collettiva, basandola sull’analisi, la comprensione e la critica del modello economico neoliberista. Costituiscono momenti di autoeducazione i seminari, i convegni, i corsi di formazione, le università popolari realizzate dall'associazione a livello territoriale e nazionale.

“Orientata all'azione” perché la consapevolezza acquisita deve essere finalizzata a contribuire alla trasformazione profonda della società. In questa direzione, l'associazione è fra i motori di diverse iniziative di mobilitazione sociale : dalla ”campagna 005”per l’approvazione della FTT (Financial Transaction Tax) e per il controllo dei capitali finanziari, al Forum per una nuova finanza pubblica e sociale; dal Forum italiano dei movimenti per l'acqua alla campagna “Stop TTIP”; dal progetto territoriale “Riprendiamoci il Comune” a tutte le mobilitazioni europee e internazionali finalizzate alla costruzione di un altro modello sociale, fondato sui diritti, i beni comuni, l’economia ecologicamente e socialmente orientata, la democrazia partecipativa.

PERCHE’ SOSTENERE ATTAC ITALIA

Attac Italia è un’associazione totalmente autofinanziata, che basa la propria attività unicamente sull’impegno e la passione di tante donne e uomini che ne costruiscono collettivamente l’azione nei territori e a livello nazionale. Rafforzare la presenza dell’associazione significa moltiplicarne le possibilità di dare un contributo sostanziale all’iniziativa dei movimenti per un’altra uscita dalla crisi e per un futuro diverso.

DESTINA IL TUO 5 X 1000 AD ATTAC ITALIA

come fare?

a) apponi la tua firma nel riquadro “Sostegno delle volontariato delle associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”;

b) riporta il codice fiscale di Attac Italia 91223590372 nello spazio “codice fiscale del beneficiario”

FAI UNA DONAZIONE AD ATTAC ITALIA

come fare?

Versa il tuo contributo sul conto corrente bancario n. 111670 intestato ad ATTAC Italia presso la Banca Popolare Etica, agenzia di Roma, IBAN : IT85 M050 1803 2000 0000 0111 670, specificando nella causale “Donazione ad Attac”