PEOPLE OVER PROFIT

people_over_profit.jpg

LA RETE EUROPEA DI ATTAC ADERISCE ALLA CAMPAGNA MONDIALE "PEOPLE OVER PROFIT" CONTRO GLI ACCORDI DI LIBERO SCAMBIO

La profondità e la gamma degli accordi di libero scambio e di investimento di oggi (FTA, Free Trade Agreements) sono sorprendenti - coprendo più del semplice scambio: diritti inferiori dei lavoratori, smantellamento del lavoro, l'ambiente, la salute, e le leggi finanziarie mentre migliorano il profitto e il controllo delle multinazionali. 

Mentre esiste un allineamento forte e diversificato di campagne su base nazionale contro il libero scambio e gli accordi di investimento, è chiaro che la sfida dei poteri aziendali globali richiede non meno di un'ondata di resistenza collettiva globale.

"People over profit" (POP) è una rete per una campagna globale che unisce i movimenti popolari e le organizzazioni non governative di tutto il mondo per fermare gli accordi di libero scambio e il bottino delle multinazionali. Promuoviamo e sosteniamo la resistenza dei popoli di tutto il mondo contro gli accordi di libero scambio e le altre forme di attacchi neoliberisti delle multinazionali attraverso la condivisione di analisi, informazioni e azioni di coordinamento a livello nazionale, regionale e globale.

In relazione a questa iniziativa, la rete europea di Attac prende l'impegno ad essere parte della campagna contro gli accordi di libero scambio e le multinazionali. La dichiarazione estesa si può anche leggere qui: (http://peopleoverprofit.online/trade-for-the-people-not-for-corporate-elites/).